domenica 7 luglio 2013

7 lezioni sulla comunicazione da Marta Kagan

LEZIONE 1: Inizia con carta e matita.

Pensate all'ultima volta che avete preparato per una presentazione. Hai iniziato a delineare la storia si sarebbe dire su carta? Hai fatto poi gradualmente tessere in dati significativi, esempi e punti di supporto, in base a tale schema? Hai avuto un chiaro messaggio unificante che il pubblico avrebbe ricordato anche senza il beneficio di una trascrizione o appunti?
Le probabilità sono, avete risposto "no" a queste domande. Se siete come la maggior parte delle persone, probabilmente "preparato" aprendo PowerPoint la notte prima della presentazione, raffazzonare qualche decina di diapositive da mazzi voi oi vostri colleghi avete usato in passato, infarcendo in qualche foto, e contando sulla sua capacità di "ala" in persona.
 "La cosa più importante che puoi fare per migliorare notevolmente le vostre presentazioni è quello di avere una storia da raccontare prima di lavorare sul file PowerPoint ".
-Cliff Atkinson, Beyond Bullet Points
Più accattivante comunicatori conoscere meglio. Del mondo Loro attenzione, faticosamente piano, storyboard, sceneggiatura, disegno, e provare le loro presentazioni come un regista premio Oscar di Hollywood prepara il film per il grande schermo. Hanno visto l'impatto che una storia con cura artigianale può avere sulla influenzare un pubblico, e sanno che saltare questo primo passo fondamentale è quello che separa i comunicatori media da quelli straordinari.
Secondo Nancy Duarte , l'esperto di comunicazione alle spalle di Al Gore An Inconvenient Truth , presentatori dovrebbero dedicare circa 30 ore per la ricerca, l'organizzazione, schizzi, storyboard, script, e rivedere la storia per una presentazione di un'ora. (Più tardi, loro investono altre 30 ore per costruire le loro diapositive, e un finale 30 ore per provare la consegna.)

TAKEAWAY:

Non vendere te breve gettandosi a capofitto in software di presentazione. Prendetevi il tempo per mestiere pensieroso la tua storia su carta prima ancora di pensare a creare una singola diapositiva.

LEZIONE 2: raccontare la storia in 3 atti.

La maggior parte delle presentazioni seguono qualche variazione sul seguente formato:
  1. Chi sono 
  2. Quello che faccio (o quello che la mia azienda fa)
  3. Come il mio prodotto / azienda / idea è diversa
  4. Perché si dovrebbe comprare / investire / me sostenere la società
Il mondo più accattivante comunicatori in genere si basano su una struttura in tre atti , più comune in narrazione moderna che nelle sale conferenze aziendali. La narrazione è divisa in tre parti - il setup, il confronto, e la risoluzione - ed è completo di personaggi vividi, eroi e furfanti.
La tabella seguente fornisce una panoramica della struttura in tre atti e che domande critiche sono risposte per il pubblico in ciascuna:

Si noti che questa struttura si trasforma la presentazione tipico "flusso" sulla sua testa.
Invece di seguire un WHO> COSA> COME> PERCHE flusso, maestro comunicatori come Steve Jobs preferisce una PERCHE> COME> quale formato, perché riconoscono che laprima cosa che devono fare quando in piedi di fronte a un pubblico è portarli a cura .Così cominciano rispondendo a una domanda del tutto il pubblico è in silenzio chiedendo:"Perché dovrei preoccuparmi?"  
Da lì, si concentrano su di rispondere alla domanda: "Come sarà questo rendere la mia vita migliore?" E, infine, precisare che il "cosa", come in "Che azione devo fare adesso?"

TAKEAWAY:

Strutturando la presentazione con un inizio chiaro e convincente, metà e fine, ti prende il tuo pubblico in un viaggio emozionante ... il tipo che ispira l'azione, vende prodotti, e le imprese fondi.

LEZIONE # 3: una foto vale 1000 parole.

C'è un motivo per cui le espressioni come: "vedere per credere" e "Una foto vale 1000 parole" sono così universalmente riconosciuto -  e che la ragione si basa la scienza.
Si chiama Superiorità effetto dell'immagine , e si riferisce a un grande corpo di ricerca, il che dimostra che gli esseri umani più facilmente imparare e ricordare le informazioni che si presenta come immagini rispetto a quando la stessa informazione viene presentata in parole.
In un esperimento, per esempio, soggetti che sono stati presentati con informazioni oralmente potrebbe ricordare circa il 10% del contenuto di 72 ore più tardi. Coloro che sono stati presentati con le informazioni in formato immagine sono stati in grado di recuperare il 65% del contenuto.
Immagine Superiorità Effect
Non solo ci ricordiamo input visivo migliore, ma abbiamo anche elaborare le informazioni visive 60.000 x più veloce nel cervello di noi testo.
Quale delle seguenti hai fatto comprendere più veloce, per esempio?
visuals briscola testo
Certo, ci vuole più tempo per trovare e selezionare le immagini impressionanti di sostituire il testo, ma maestro comunicatori sa che ne vale la pena lo sforzo supplementare per ottenere il massimo impatto e la massima ritenzione pubblico.

TAKEAWAY:

Le immagini sono malvagi potenti . Usateli liberamente.

LEZIONE # 4: EMOZIONI attirare la nostra attenzione.

Praticamente ogni presentazione si basa su una qualche forma di dati per illustrare o sottolineare il punto centrale. Maestro comunicatori come Steve Jobs dati sfruttare abilmente - ma sanno anche che i dati da sola non basta.
Pensare in questo modo: Se i dati sono sufficienti per cambiare veramente il modo di pensare o di comportarsi, nessuno avrebbe fumare. La religione organizzata non avrebbe avuto seguaci. E chi, sano di mente avrebbe avuto rapporti sessuali non protetti con uno sconosciuto?
Chiaramente, gli esseri umani sono creature guidate da più di sola logica.
Scienza viene di nuovo in aiuto a spiegare come e perché questo è importante. Nel suo libro,Brain Rules , biologo molecolare John Medina ha questo da dire circa il ruolo delle emozioni nel cervello umano:
"Un evento carico di emozioni (di solito chiamato un ECS, abbreviazione di stimolo emozionalmente competente) è il tipo più elaborato di stimolo esterno mai misurato. Eventi emotivamente carico persistono più a lungo nei nostri ricordi e sono richiamate con maggiore precisione rispetto ricordi neutrali ". 
immagine cervello emozione ridimensionata 600
Chip e Dan Heath approfondire ulteriormente l'impatto che l'emozione può avere sulla comunicazione persuasiva nel loro libro, Made to Stick: Perché Alcune idee sopravvivono e altre muoiono . Gli autori descrivono un esercizio che Chip fa con i suoi studenti presso la Stanford University. Gli studenti hanno il compito di dare un discorso persuasivo di un minuto.Tutti devono presentare sullo stesso argomento, con la metà della classe discutendo per un certo punto di vista e l'altra metà per discutere il punto di vista opposto.
Dopo che tutti hanno dato il loro intervento di un minuto, gli studenti sono invitati a votare l'altro sulla efficacia delle presentazioni, e quindi istruiti a scrivere i punti chiave fatti da ciascun altoparlante.
Ecco i dati che hanno raccolto da questo esercizio:
  • In media, gli studenti hanno utilizzato 2,5 statistiche durante i loro interventi di un minuto
  • 1/10 degli studenti utilizzate una storia personale per rendere il loro punto
  • Il 63% della classe ricordava dettagli dai discorsi che usavano storie
  • Solo il 5% ricordate le statistiche che sono state condivise
Le Brughiere trassero questa conclusione dai dati:
"Le stelle di vischiosità sono gli studenti che hanno fatto il loro caso per raccontare storie, o toccando in emozione , o sottolineando un solo punto anziché dieci. "
Forse nessuno sottolinea più succintamente l'importanza di rendere il vostro pubblico sentire di premio Pulitzer autore Maya Angelou:
"La gente si dimentica quello che hai detto, la gente si dimentica quello che hai fatto, ma le persone non dimenticheranno mai come le hai fatte sentire."

TAKEAWAY:

Assicurarsi che il contenuto della presentazione va oltre la pura "fatti". Triggering emozione pubblico è un modo garantito per aumentare la ritenzione e l'impatto del messaggio di base.

LEZIONE # 5: con un inglese fluente.

Quando Steve Jobs ha presentato al mondo l'iPod, avrebbe potuto dire qualcosa del genere: 
 "Oggi stiamo introducendo un nuovo lettore musicale portatile che pesa solo 6,5 once, è delle dimensioni di una scatola di sardine, e vanta capacità voluminosa, lunga durata della batteria, e la velocità di trasferimento alla velocità della luce."
Ma non lo fece. Invece, ha detto: "iPod. Mille canzoni in tasca ".
Jobs avrebbe potuto descritto il MacBook Air come un "più piccolo, più leggero MacBook Pro con un dimensioni generose da 13,3 pollici, 1280 -. dai 800-pixel, schermo a LED lucido e una tastiera full-size "
Invece, ha camminato sul palco con una busta manila ufficio di dimensioni, tirò fuori il taccuino e disse semplicemente: "Che cosa è MacBook Air? In una frase, è il notebook più sottile al mondo. "   

Diversamente dalla maggior parte dei suoi contemporanei, Jobs generalmente evitati statistiche complesse, dati tecnici, parole d'ordine , e il gergo nelle sue presentazioni. Invece, si è basato sulla semplice linguaggio chiaro, diretto, che era facile da capire, facile da ricordare, e meglio ancora, era estremamente Jobs frequentemente utilizzati metafore e analogie per portare significato ai numeri "tweetable." - Per esempio, quando ha descritto l'iPod come "mille canzoni in tasca" invece di "5 GB di memoria."
Uno sguardo più da vicino alcuni dei più famosi keynote Jobs 'si legge come una presentazione in "titoli" -  potenti e memorabili, le dichiarazioni specifiche che costantemente aggiungono fino a meno di 140 caratteri.
Ora date un'occhiata a uno dei tuoi recenti presentazioni. E 'capace di galleggiare con semplici specifici, titoli, tweetable? Non lo script leggere come l'inglese pianura che a 7 ​​anni potrebbe capire? Si fa a mettere i dati e le statistiche in un contesto così il loro significato è chiaro e facile da digerire? Avete spietatamente potato fuori tutte le gergo, compreso abusato, termini privi di significato come "integrato" piattaforma "," "leader-edge", "sinergia", e così via?

TAKEAWAY:

Se volete migliorare la vostra capacità di convincere un pubblico, fate del vostro meglio Steve Jobs impressione. usare un linguaggio semplice, privo di tecnicismi. Assicuratevi che i vostri messaggi chiave sono concrete e coerenti. E non dimenticate di usare metafore vivide o analogie per fornire il contesto e la chiarezza intorno grandi numeri e idee complesse. 

LEZIONE 6: meglio lasciar perdere gli elenchi puntati.

Questo può essere difficile da credere, ma Steve Jobs ha mai usato un unico punto di proiettile.Non una sola volta. Le sue presentazioni sono state sempre notevole ricambio, basandosi su alcune immagini potenti e parole o frasi accuratamente selezionati.
Anche durante le demo dei prodotti in cui Jobs spiega o dimostra vantaggi chiave di un nuovo prodotto, le sue diapositive sono piacevolmente priva di punti elenco. 

Come Seth Godin spiega in un 2007 di ebook chiamato Really Bad PowerPoint, "Il minuto si mette elenchi puntati sullo schermo, si annuncia 'scrivere questo in giù, ma in realtà non prestare attenzione ad ora.' Le persone non prendono appunti all'opera. "
Diritto di Seth. I ricercatori hanno dimostrato più e più volte che il testo e la pallottola punti sono il modo meno efficace per fornire informazioni importanti. Eppure, nonostante la chiara evidenza che verbosi, diapositive proiettile-punto-pesanti non funzionano, la diapositiva di PowerPoint media dispone di 40 parole. Nessuna meraviglia SlideRocket ha trovato che il 32% delle persone si addormentano durante le presentazioni PowerPoint, e il 20% preferirebbe andare al dentista che sedersi attraverso l'un l'altro!
Infatti: il cervello umano ha questa funzione chiamata "memoria a breve termine", che è fondamentalmente la capacità di elaborare e conservare una piccola quantità di informazioni allo stesso tempo. 
cervello
Pensate di memoria a breve termine, come il vostro cervello post-it. Come un post-it, che non ha la capacità enorme. In media, la nostra memoria a breve termine può tenere su meno di 7 elementi per non più di 10-15 secondi.
Quindi, immaginate che stai introducendo notebook più sottile al mondo. Sostituire l'elenco puntato delle caratteristiche del prodotto techie con una fotografia di una grande busta di manila ufficio.
O forse si sta cercando di ispirare un pubblico per aiutare la vostra fine senza scopo di lucro la crisi idrica? Salta l'elenco puntato di statistiche a favore di una breve, video potente che mostra invece che dice perché tutti nella stanza dovrebbe preoccuparsi.
La prossima volta che siete tentati di stipare una dozzina di fatti su un vetrino, ricordate a voi stessi dei Da Vinci Leonardo filosofia che Steve Jobs spesso citati:
"La semplicità è l'ultima sofisticazione".
Oppure prendere una pagina dal libro di Gary Vaynerchuk, e fosso le diapositive del tutto!

TAKEAWAY:

Pistole non uccidono le persone. Bullets fanno.

LEZIONE # 7: REHEARSE come un matto.

Come esperto di comunicazione Nancy Duarte ha sottolineato nella Lezione # 1, la creazione di una presentazione che informa, intrattiene, e ispira un pubblico prende un sacco di tempo. Le prime 30 ore saranno spesi ricerca, disegno, pianificazione, e rivedere la tua storia. Le prossime 30 ore saranno andare verso la costruzione di semplici diapositive, ad alto impatto visivo con pochissime parole e proiettili.
Le ultime 30 ore andranno verso le prove della consegna.
Quando è stata l'ultima volta che hai speso 30 ore le prove per una presentazione?
Di tutte le lezioni rivelato in precedenza, questo è senza dubbio il più spesso trascurato. Non essere la persona che fa tutto da manuale, solo per far saltare il tutto proprio alla fine, non avendo pratica. Molto.

TAKEAWAY:

30 ore di prove possono essere dolorose. E 'sicuramente tempo. Ma non ci sono scorciatoie per l'eccellenza.

A RIFLESSIONI FINALI pochi.

Il 28 settembre del 1997, Apple ha debuttato il suo ormai famoso "Think Different" campagna pubblicitaria, che ha caratterizzato una serie di immagini in bianco e nero di figure iconiche come Albert Einstein, Martin Luther King, e Amelia Earhart. Mentre le loro immagini riprodotte sullo schermo, le seguenti parole sono state pronunciate:
"Ecco per i pazzi. Il disadattati. I ribelli. I facinorosi. Il round pioli nel foro quadrato. Quelli che vedono le cose in modo diverso. Non sono appassionato di regole. E non hanno alcun rispetto per lo status quo. Potete citarli, essere in disaccordo con loro, glorificare o diffamare loro. L'unica cosa che non potete fare è ignorarli. Perché cambiano le cose. Spingono la razza umana in avanti. E mentre alcuni possono vederli come i pazzi, noi vediamo il genio.Perché le persone che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo sono quelle che lo fanno ".
L'obiettivo del "Think Different" campagna era quello di vendere i computer. Notate come la parola "computer" non sembra nemmeno una volta nello script.
Faccio notare questo come un ultimo pensiero, perché riassume un cruciale, notevole qualità condivisa dalla maggior parte dei più affascinanti comunicatori del mondo, tra cui Steve Jobs, Scott Harrison, e Gary Vaynerchuk. Possono avere selvaggiamente diversi stili di presentazione, ma tutti hanno questo in comune:
Essi non si limitano a fornire "informazioni"; che trasmettono significato -  e lo fanno con passione.
Essi non si limitano a dire alla gente "che cosa è", dipingono un quadro vivido di quello che potrebbe essere -  e poi si armano il loro pubblico con una tabella di marcia per arrivare lì.
Presentatori di fama mondiale come Jobs, Harrison, e Vaynerchuk non vendono computer, acqua pulita, o vino. Stanno vendendo il sogno di un domani migliore.
Applicando le 7 lezioni di cui sopra, forse si può, anche.
Crediti immagine: iphonsavior.com, Inc.com

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